Comunicato stampa - 01/2023

Weenect XS, il primo collare GPS garantito a vita. Lo strumento definitivo per la sicurezza dei nostri animali

Weenect, il leader francese del GPS per cani e gatti, lancia il suo nuovissimo collare GPS: il Weenect XS. Disponibile a partire da maggio 2023, questo gioiello tecnologico rivoluzionerà la sicurezza dei nostri animali di compagnia, garantendone il benessere e l’autonomia.

Images d'illustration principale CP Weenect XS

Tempo di lettura : 3 min

Nuovo localizzatore, nuove prestazioni

Come i suoi predecessori, Weenect XS è il più piccolo GPS disponibile sul mercato (solo 27 g) e permette di rintracciare l'animale in tempo reale e senza limiti di distanza. Vanta inoltre prestazioni senza pari, tutte convalidate durante un beta test effettuato alla fine del 2022*.

*89 tester tra gli abbonati Weenect, in diversi paesi europei. Il 90% degli intervistati trova il localizzatore più efficiente e più stabile e il 70% ritiene che la batteria sia migliore rispetto al collare GPS della generazione precedente.

Ottima copertura di rete

Il Weenect XS utilizza le reti 2G e 4G (NB-IoT/LTE-M) per comunicare, garantendo così una copertura su circa il 99,9% del territorio. In futuro, il localizzatore sarà anche compatibile con le antenne 5G, offrendo così un collegamento tra le antenne di rete del passato, del presente e del futuro. Il Weenect XS è davvero senza tempo.

Precisione eccezionale in tempo reale

Il Weenect XS è dotato inoltre di un modulo GPS Tellit che consente l’accesso a tutte le costellazioni satellitari esistenti (GPS, Galileo, Beidou e Glonass) per una precisione eccezionale. E poiché in caso di smarrimento di un cane o di un gatto è necessario agire il più rapidamente possibile, Weenect è l'unico produttore ad offrire una nuova posizione GPS ogni secondo, senza limiti.

Per trovare un animale (davvero) ovunque

Non dovrai più correre dietro al tuo animale nel cuore della notte, ora è possibile trovarlo accendendo la torcia elettrica del suo localizzatore con un semplice clic, direttamente sull’app Weenect. Ideale per le passeggiate notturne sicure con il tuo cane o per assicurarti che il tuo gatto non passi la notte fuori. Ovviamente le funzioni di vibrazione e suoneria sono sempre disponibili per stanare un animale nascosto in cima a un albero o in agguato all'ombra di un cespuglio.

Infine il localizzatore ora utilizza i terminali wi-fi pubblici per localizzare l'animale anche quando si perde il segnale GPS (ad esempio in una stalla o in una cantina). La funzione wifi permette anche di aumentare i limiti iniziali della batteria, per un’autonomia di oltre una settimana.

CP Weenect XS image 1

Sicurezza rafforzata per un animale sempre protetto

Weenect ha ripensato il design del suo localizzatore per ottimizzare ulteriormente la comodità e la sicurezza dei nostri amici a quattro zampe. Ora ha i contorni più morbidi e segue la forma del collo, evitando così di infastidire l’animale in movimento e riducendo il rischio di rimanere impigliato.

Gli accessori del Weenect XS vengono a completare questo perfetto equilibrio tra comfort e sicurezza. Le custodie in silicone in dotazione per riporre il prodotto sono adatte a tutte le dimensioni di collari e imbracature. Inoltre, per i clienti che non lo hanno già, viene fornito un collare anti strangolamento con la versione per gatto.

CP Weenect XS image 2

Una scelta ecosostenibile per Weenect

Il Weenect XS è il primo collare GPS garantito a vita. Un forte impegno contro l'obsolescenza programmata che spesso riduce di diversi anni la vita dei prodotti elettronici.

In concreto? Questa garanzia a vita copre i difetti di fabbricazione come l'usura naturale del prodotto (ovviamente lo smarrimento o l'uso improprio da parte del cliente non sono coperti). Il cliente deve semplicemente restituire il localizzatore interessato in modo che Weenect lo ripari, se possibile, o lo sostituisca con un prodotto ricondizionato, qualora non fosse possibile ripararlo. Un modo per ridurre il numero di prodotti elettronici immessi inutilmente sul mercato.

La confezione del Weenect XS è interamente realizzata in cartone. Una sostituzione delle vecchie scatole voluta per combattere la sovrapproduzione di plastica, che si aggira intorno ai 460 milioni di tonnellate, pari al 3,4% delle emissioni mondiali di gas serra. Inoltre l'imballaggio è prodotto in Europa per favorire i produttori locali e ridurre le importazioni dell'azienda.

galery cats weenect xs main black it

Disponibile in negozio e online (sul sito Weenect e su Amazon) dal 1° maggio 2023.

Contatto stampa: press@weenect.com

Per andare oltre...

Fare clic sui pulsanti sottostanti per salvare questo comunicato stampa in formato PDF o per tornare alla sala stampa.