Comunicato stampa - 12/2022

Weenect lancia una filiale negli USA con un collare GPS rivoluzionario

Weenect, già numero 1 in Francia per i GPS per cani e gatti e presente in diversi paesi europei, nel dicembre del 2022 ha lanciato la sua filiale americana. Per questa nuova avventura Weenect non arriva a mani vuote. Infatti l'azienda ha lanciato il Weenect XS un nuovissimo localizzatore 4G che rivoluzionerà il mondo della sicurezza degli animali.

CP 2 - Illustration.png

Tempo di lettura : 3 min

Un'azienda di successo

In 10 anni l'azienda Weenect si è affermata in Francia come la numero 1 nella vendita di localizzatori GPS per cani e gatti, guadagnandosi una reputazione anche a livello europeo. Con oltre 250.000 utenti, un voto medio di 4,5/5 e oltre 2.000 negozi e veterinari partner, il successo di Weenect è consolidato.

Forte di questi successi, l'azienda ha ora superato la fase di autofinanziamento e si prepara a pianificare il futuro. Ecco perché Weenect nel dicembre 2022 ha lanciato la sua filiale americana, Weenect Inc. Per questo lancio Weenect ha visto le cose in grande, con un nuovissimo localizzatore 4G che promette di cambiare il mondo della sicurezza degli animali.

L'ultima innovazione per la sicurezza degli animali

Copertura di rete su tutti i terreni

Questo nuovo GPS pieno di promesse funziona, come le generazioni precedenti, in tempo reale e senza limiti di distanza. È l'unico localizzatore della sua categoria a combinare LTE-M, NB-IoT e 4G, tutti con backup 2G. In futuro, il localizzatore sarà anche compatibile con le antenne 5G, offrendo così un collegamento tra le antenne di rete del passato, del presente e del futuro. Il Weenect XS è davvero senza tempo.

Inoltre è dotato di una carta sim multi operatore che gli permette di connettersi alla rete migliore a seconda di dove si trova. Per gli USA, il localizzatore è quindi compatibile con T-Mobile, AT&T, Commnet, Alaska Wireless Network e Cellular One al fine di garantire la massima copertura del territorio.

Precisione impareggiabile in tempo reale

Il Weenect XS incorpora un modulo GPS Thales ad alta tecnologia, che gli consente di accedere a tutte le costellazioni satellitari esistenti (GPS, Galileo, Beidou e Glonass) per una precisione eccezionale. E poiché in caso di smarrimento dell'animale non c'è tempo da perdere, Weenect è l'unico produttore ad aggiornare la posizione del suo localizzatore ogni secondo, senza limiti di utilizzo.

Per trovare un animale (davvero) ovunque

Sebbene il localizzatore 4G rimanga, come il suo predecessore, il GPS più piccolo sul mercato (solo 27 g), offre anche nuove funzionalità. Nella nuova versione è stata integrata una torcia elettrica che può essere accesa in qualsiasi momento per localizzare l'animale durante la notte. È anche possibile far suonare o vibrare il localizzatore da remoto, in modo da stanare l'animale nascosto in cima a un albero o in agguato all'ombra di un cespuglio.

Inoltre il localizzatore ora utilizza i terminali wi-fi pubblici per recuperare la posizione del cane o del gatto in ogni circostanza, anche quando si perde il segnale GPS (ad esempio in una stalla o in una cantina). La funzione wi-fi consentirà inoltre un notevole risparmio di batteria, per un'autonomia di oltre un mese.

Un design pensato per il comfort di cani e gatti

Weenect ha ridisegnato tutta l'ergonomia del localizzatore per adattarlo ancora di più a cani e gatti. Il suo design curvo gli consente di conformarsi al collo dell'animale, evitando che si impigli a rami o cespugli nella natura.

Gli accessori in dotazione completano questa perfetta osmosi: custodie in silicone che si adattano alle varie dimensioni dei collari e un collare anti strangolamento (per la versione gatto) per proteggere l'animale da ogni pericolo.

Un'offerta di lancio molto interessante

Il Weenect XS è stato lanciato ufficialmente negli Stati Uniti nel dicembre 2022, con un'offerta di lancio inedita e vantaggiosa: un localizzatore al prezzo di $ 49,99 con 1 anno di abbonamento in omaggio ai primi acquirenti.

Inizialmente disponibile solo su Amazon per gli Stati Uniti, l'obiettivo è costruire una solida rete di rivenditori fisici a partire dalla primavera 2023. Il nuovo prodotto sarà disponibile anche in Europa entro marzo 2023.

Contatto stampa: press@weenect.com

Per andare oltre...

Fare clic sui pulsanti sottostanti per salvare questo comunicato stampa in formato PDF o per tornare alla sala stampa.

Conferma la tua regione

Per ricevere le informazioni più adatte, i metodi di pagamento migliori e una consegna nella tua regione, ti preghiamo di scegliere il sito corrispondente al tuo Paese.